mercoledì, dicembre 28, 2005

Porta fortuna

Un signore, esperto di opere d'arte, sta passeggiando per ilcentro quando vede davanti al negozio di un antiquario ungatto che sta leccando il latte da un piattino che riconosceessere molto antico e di inestimabile valore. Entra alloradall'antiquario e gli chiede: "Senta, ho notato davanti allasua porta quel bel gattino. Mi sembra giovane ed arzillo eio ho proprio bisogno di un gatto simile per la mia casainfestata dai topi. Me lo venderebbe per 50 euro?". Ilproprietario non ha problemi: "Certo, lo prenda pure, neho tanti". Allora il signore, facendo finta di esserescarsamente interessato, chiede: "Senta, non mi regalerebbeanche quel piattino su cui il gatto sta mangiando? Mi sembrache ci sia molto affezionato". E l'antiquario: "Mi dispiace,ma quel piattino lo tengo come portafortuna. Mi ha gia'fatto vendere 45 gatti!".

Nessun commento: