martedì, febbraio 14, 2012

Santi della Crisi

chi vive in Italia come me, spesso ha da parlare dei Santi, già questa figura è presente in quasi tutte le culture ed ogni parte del Mondo: oggi parliamo dei alcuni santi di l'ultimamente hanno da fare con la Crisi o cosi detto recessione economica, certo quelli che sono scomparsi, quelli che sono sub entrati in giro dei questi anni. naturalmente non posso parlare da tutti, ma alcuni si, sopra tutto quelli più importanti:

Santa Assunta
Santa numero uno prima del Inizio della Guerra Afganistan-USA, purtroppo quelli l'ultimi arrivati nono lo conoscono più. era presente tutte le parti ed aveva moltissimi discepoli, bastava andare in giro per qualche giorno, ecco lo beccato, poi arrivato il momento che viviamo oggi, ci sono tanti che lo cercano ma lei che è scomparsa in modo brutale, oggi qualcuno lo trova in qualche chiesa di San interinale.

San Licenziato
Questo santo era molto presente 4/5 anni fa, veniva considerato un santo di tipo cattivo, la gente lo beccava spesso alla scadenza del Permesso di soggiorno, allora si rimaneva molto male. possiamo dire che stato odiato sempre della gente.

San Mobilitò
questo signore si trova anche oggi, non tra la gente ma si vede nei giornali e negli annunci di lavoro. la gente annuncia che sto seguendo la Mobilità e sto cercando Santa Assunta.

San Interinale
un santone di oggi che ormai conosciuto da tutti, sia Italiani e stranieri, questo signore è presente ovunque ha fatte delle chiese bellissime, una volta andava a chiedere la gente oggi apre le sue porte per certi tipi, referenziati, per avere un colloquio conoscitivo bisogna seguire certo orario e certa praxi,




Nessun commento: